Ultimo appuntamento per la Rassegna teatrale della BCC Basso Sebino 2023 con “Romeo e Giulietta – L’amore è un saltimbanco” di Stivalaccio Teatro il 15 Aprile

Ultimo appuntamento per la Rassegna teatrale della BCC Basso Sebino 2023 con “Romeo e Giulietta – L’amore è un saltimbanco” di Stivalaccio Teatro il 15 Aprile

Il 15 aprile PRESSO L’AUDITORIUM DELLA BCC CAPRIOLO VIA IV NOVEMBRE,6-INGRESSO GRATUITO

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna teatrale a Capriolo della BCC del Basso Sebino che ne affida la direzione artistica ed organizzativa a Teatro Telaio. La rassegna, presente e molto seguita, da diversi anni, dal pubblico del territorio, prevede tre appuntamenti serali al sabato sera alle ore 21.00 .

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione. La rassegna si dipana per tre sabati, a cadenza quindicinale, mettendo in scena tre diversi modi di interpretare il teatro d’attore.

15 APRILE – Romeo e Giulietta – L’amore è un saltimbanco

STIVALACCIO TEATRO

DRAMMATURGIA E REGIA: MARCO ZOPPELLO

Con: Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco…ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta.

Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.