Caricamento in corso

Ultimo appuntamento per la Rassegna teatrale della BCC Basso Sebino 2023 con “Romeo e Giulietta – L’amore è un saltimbanco” di Stivalaccio Teatro il 15 Aprile

Il 15 aprile PRESSO L’AUDITORIUM DELLA BCC CAPRIOLO VIA IV NOVEMBRE,6-INGRESSO GRATUITO

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna teatrale a Capriolo della BCC del Basso Sebino che ne affida la direzione artistica ed organizzativa a Teatro Telaio. La rassegna, presente e molto seguita, da diversi anni, dal pubblico del territorio, prevede tre appuntamenti serali al sabato sera alle ore 21.00 .

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione. La rassegna si dipana per tre sabati, a cadenza quindicinale, mettendo in scena tre diversi modi di interpretare il teatro d’attore.

15 APRILE – Romeo e Giulietta – L’amore è un saltimbanco

STIVALACCIO TEATRO

DRAMMATURGIA E REGIA: MARCO ZOPPELLO

Con: Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco…ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta.

Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Share this content:

Previous post

Scopriamo la Colomba Mediterranea di Chef Mauro Zacchetti del ristorante Al Malò

Next post

𝗚𝘂𝘀𝘀𝗮𝗴𝗼 – 𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘁𝗼 è 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 “𝗔𝗴𝗼𝗿à, 𝗹𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗲” è 𝘂𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗲 – 𝗶𝗱𝗲𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗩𝗶𝗿𝗴𝗶𝗹𝗶𝗼 𝗦𝗶𝗲𝗻𝗶, 𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶ù 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗲𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶 𝗲 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 – 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗼𝗰𝗰𝗵𝗲𝗿à 𝟭𝟬 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶𝘁à 𝘁𝗿𝗮 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗮𝗺𝗼 𝗲 𝗕𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝗮

Commento all'articolo

You May Have Missed