Provaglio d’Iseo – Fino al 14 Gennaio, la mostra dei presepi al Monastero di San Pietro in Lamosa

Provaglio d’Iseo – Fino al 14 Gennaio, la mostra dei presepi al Monastero di San Pietro in Lamosa

Il 2023 è un anno molto importante per la tradizione del Presepe. Ricorrono infatti gli 800 anni dalla prima rappresentazione al mondo della Natività avvenuta a Greccio, un piccolo borgo in provincia di Rieti, nella notte di Natale del 1223 e voluta da San Francesco d’Assisi.

Anche Provaglio vanta una tradizione che anche se non proprio centenaria è di tutto rispetto. Fino al 14 Gennaio nella Chiesa del Monastero di San Pietro in Lamosa è allestita la Mostra dei Presepi organizzata dall’Associazione Amici del Monastero.

“Per un mese circa i visitatori hann9 potuto e potranno rivivere la magia della Notte Santa e ammirare vere e proprie opere d’arte provenienti da tutto il mondo – afferma Battista Simonini, deus ex machina dell’evento. Condividere con la comunità la passione per i Presepi significa immergersi profondamente nell’atmosfera natalizia. Ringrazio tutti gli appassionati che ogni anno mettono a disposizione le loro collezioni e contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione”.

La Mostra sarà visitabile fino a domenica 14 gennaio 2024 con i seguenti orari:

Dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00;

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.