Provaglio d’Iseo – Per la giornata della memoria presso il Teatro Pax Venerdì 19 Gennaio alle 21.00 “Il paradiso inaspettato”

Provaglio d’Iseo – Per la giornata della memoria presso il Teatro Pax Venerdì 19 Gennaio alle 21.00 “Il paradiso inaspettato”

Il Comune di Provaglio d’Iseo in collaborazione con la sezione ANPI Enrico Turla e l’Istituto Comprensivo di Provaglio d’Iseo, propone lo spettacolo teatrale “IL PARADISO INASPETTATO”, tappa della stagione teatrale “Pressione Bassa” organizzata da Teatro laboratorio di Brescia.

La rappresentazione mette in risalto la grande umanità che regnava all’interno del campo di concentramento aperto nel 1940 a Ferramonti di Tarsia, in provincia di Cosenza. Una storia dimenticata ma sorprendente: grazie al comando che dirigeva il campo con grande umanità, agli internati che seppero nonostante tutto utilizzare al meglio in termini di creatività e di crescita la loro prigionia e alla gente di Tarsia, che rischiò la vita per gli ebrei, Ferramonti fu davvero “un paradiso inaspettato”.

Quella di Ferramonti è una storia che commuove, che ci aiuta, anche in questo momento difficile, a credere che le scelte di ognuno di noi possono fare la differenza.

L’appuntamento è per VENERDI’ 19 GENNAIO 2024 alle 21.00 al Cinema Teatro Pax; in mattinata lo spettacolo verrà proposto agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.