Stefano Delbarba con 30 Trentapassi per solidarietà una nuova sfida a sostegno delle associazioni

Stefano Delbarba con 30 Trentapassi per solidarietà una nuova sfida a sostegno delle associazioni

Il rapporto tra gli abitanti della Franciacorta e le associazioni del territorio passa anche attraverso le imprese sportive dei suoi uomini. E dopo l’esperienza di Michele Lancini che nell’estate 2023 ha sfidato se stesso per sostenere l’associazione Un Sorriso per Matteo ed Ettore, il 2024 ha in calendario una nuova impresa dell’adrense Stefano Delbarba.

L’atleta franciacortino, che da poco più di 7 anni sfida sé stesso e gli altri partecipando alle ultratrail (gare la cui lunghezza supera quella dalla maratona) dove ha ottenuto anche grandi risultati, sarà protagonista di una raccolta fondi a favore delle associazioni Cistinosi Italia Onlus Odv e Angeli per la Vita attraverso la “30 Trentapassi per solidarietà”. Un percorso che conosce molto bene, avendolo salito (e sceso) proprio questa estate per ben 17 volte in poco più di 25 ore, percorrendo di fatto 8.929 metri e superando di oltre un centinaio di metri quota dell’Everest.

L’unica cosa ancora da definire di questa sfida a sostegno delle associazioni del territorio, in programma in primavera, rimane la data che verrà scelta in relazione alle condizioni meteo. E il 2024 inizia con la Franciacorta pronta a scrivere un’altra pagina di storia a sostegno delle associazioni all’interno dei suoi confini. [Mo.Ma]

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.