FRANCIACORTA RINNOVA LA COLLABORAZIONE ESCLUSIVA CON CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

FRANCIACORTA RINNOVA LA COLLABORAZIONE ESCLUSIVA CON CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

Franciacorta è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana per i prossimi 3 anni, consolidando così un rapporto di successo, sinergie e valori condivisi che ha preso vita nel 2012 e che vede da dodici anni Franciacorta come vino ufficiale delle fashion week milanesi.

“Essere partner di Camera Nazionale della Moda Italiana è per Franciacorta motivo di orgoglio e un’occasione importante di promozione congiunta dei valori distintivi del Made in Italy “, afferma Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta“Franciacorta rappresenta un vino espressione di un magnifico territorio, dove quotidianamente i produttori si adoperano per garantire un prodotto unico, esattamente come accade nella moda. Si tratta di una partnership nata dal rispetto reciproco di due realtà che condividono un linguaggio comune: quello dell’eccellenza”.

La collaborazione tra Franciacorta e Camera Nazionale della Moda Italiana si è arricchita negli anni di numerosi progetti anche al di fuori delle Milano Fashion Week ®. Nel 2021, il fashion film “Franciacorta: a Golden Feeling” ha segnato il decimo anniversario della partnership, diventando un omaggio alla moda italiana. Nel Maggio 2023, Camera Nazionale della Moda Italiana e il Consorzio Franciacorta, hanno creato per la prima volta un tavolo di confronto congiunto moda/vino sulle tematiche della sostenibilità, sulle quali entrambi lavorano in modo strutturato da oltre dieci anni.

“Un obiettivo importante che condividiamo con Camera Nazionale della Moda Italiana è la sostenibilità, una delle priorità per Franciacorta, che da tempo si impegna a dare vita ad una viticoltura capace di tendere all’equilibrio con l’ambiente.” – dichiara il Presidente Brescianini – “Siamo custodi della terra, da anni abbiamo avviato uno studio sulla biodiversità funzionale dei suoli franciacortini e che, con orgoglio, è stato recentemente oggetto di pubblicazione scientifica.”

“Siamo felici di rinnovare ancora una volta questa consolidata partnership con Franciacorta che prosegue ormai dal 2012. Con Franciacorta condividiamo valori e progetti importanti, primi tra tutti la ricerca dell’eccellenza e l’impegno verso la sostenibilità, e questa collaborazione rappresenta il percorso verso obiettivi comuni”, dichiara Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Con il rinnovo di questa collaborazione esclusiva, Franciacorta e Camera Nazionale della Moda Italiana continuano a definire gli standard di stile e qualità, contribuendo al consolidamento dell’Italian Style nel panorama internazionale della moda e del vino di alta qualità.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.