MICHELE ROSSETTI, LA FRANCIACORTA IN UNO SCATTO PER NUTELLA

MICHELE ROSSETTI, LA FRANCIACORTA IN UNO SCATTO PER NUTELLA

Michele Rossetti è un franciacortino doc, abita nella frazione di Camignone e ama immortalare con i suoi scatti il nostro splendido territorio. Proprio uno di questi scatti è entrato a far parte di un contest promosso da Nutella per valorizzare i territori italiani. Ha vinto ed ora possiamo ammirare la sua opera sulla crema spalmabile più famosa al mondo.

Un onore per tutti noi e un volano per la nostra terra che nello scatto di Michele appare più lussureggiante che mai!

Ciao Michele, raccontaci qualcosa di te!

Sono Michele Rossetti e vivo a Camignone, nel cuore della Franciacorta, ho 35 anni e sono un fotografo freelance di paesaggio. Amo fotografare la natura, in special modo la montagna e gli ambienti naturali come il Lago d’Iseo e la Franciacorta.

Scatti di Michele Rossetti tratti dal sito ClickAlps

Quando hai scoperto questa abilità? Da quando è diventata una vera e propria passione?

Ho iniziato a fotografare accompagnando le mie escursioni in montagna con una reflex di mio padre trovata in casa e da li non mi sono più staccato. Con gli anni sono riuscito ad acquistare una buona attrezzatura che mi ha permesso di raccontare attraverso i miei scatti le immagini migliori. Questa passione è nata circa 6 anni fa.

Sfogliando i tuoi album si notano fantastici scatti della Franciacorta, quanto sei legato a questo territorio?

Sono molto legato al territorio, soprattutto quello di casa, la Franciacorta perché mi piacciono molto i dettagli che i vigneti cercano di raccontare , mi piace molto perdermi a cercare nuove location per poi immortalarle con la macchina fotografica. La franciacorta è un territorio paesaggisticamente e fotograficamente ricco, pieno di spunti fotografici e penso che con gli anni stia acquistando maggior valore.

Parliamo del Contest di Nutella.. Raccontaci come è nata l’idea di partecipare e cosa hai provato quando hai vinto?

Non ho partecipato direttamente al contest in quanto il contest in se, le fotografie sfidanti, sono state scelte da Nutella e poi messe in competizione fra di loro per le varie regioni. Ogni regione aveva a disposizione 4 Fotografie e poi il pubblico ha scelto quelle che preferiva di più e la mia, ovvero quella della Franciacorta, e quella di Città Alta Bergamo (non mia,ndr) sono state le più votate per rappresentare la Regione.

la fotografia vincitrice del contest Nutella

Ora una tua opera sarà diffusa in tutta Italia, diventerà un pezzo da collezione, ma soprattutto sarà un biglietto da visita nelle case degli italiani, ci avevi pensato?

Mi rende molto felice sapere che ora una mia fotografia possa essere tra le mani di tutti i cittadini italiani che scelgono di acquistare il Barattolo Nutella con la foto Franciacortina, ma mi rende più felice portare il mio territorio, la mia franciacorta, la mia cultura nelle case degli italiani e non solo.

Se dovessi scegliere, quale consideri il tuo scatto migliore?

Di scatti fotografici ormai ne ho veramente molti e a tanti sono affezionato e farei fatica a scegliere il migliore, ma sono sempre alla ricerca del bello paesaggisticamente parlando soprattutto in montagna e ogni mattina quando mi alzo per andare a fotografare l’alba spero sempre che quello che porterò a casa possa essere lo scatto migliore.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.