Corte Franca – Per i residenti visite guidate gratuite alla “Guido Berlucchi”

Corte Franca – Per i residenti visite guidate gratuite alla “Guido Berlucchi”

Per ricordare la figura di Franco Ziliani, padre del Franciacorta e cittadino onorario di Corte Franca, i figli Cristina, Arturo e Paolo offrono generosamente ai cittadini di Corte Franca l’opportunità di visitare l’Azienda dove “tutto ebbe inizio”. La Guido Berlucchi, conclusosi il 60° anniversario dalla data in cui produsse la prima bottiglia di Franciacorta per mano del suo fondatore Franco Ziliani, si appresta ad iniziare il 61° anno da quel fatidico 1961 con un un’iniziativa speciale, dedicata proprio ai residenti del Comune di Corte Franca: i Corte Franca Days.

Un’iniziativa, che l’azienda porterà avanti fino al 27 marzo, per dare la possibilità agli abitanti del territorio, attraverso visite guidate gratuite, di entrare in contatto con una delle sue realtà più storiche e significative. Il viaggio, della durata di un’ora e mezza, prevede la visita guidata alla cantina storica, comprensiva di tappa alla prima bottiglia di Franciacorta “Pinot di Franciacorta 1961” e degustazione in di una selezione di Franciacorta Berlucchi.

Per tutti gli appassionati ed i curiosi, sono già aperte le iscrizioni per sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022, primo weekend in cui si potrà diventare protagonisti della storia del Franciacorta. Gli orari: 10.00; 11.30; 14.30; 16.00 A partire dal 5 febbraio, fino al 27 marzo, le visite guidate gratuite si svolgeranno esclusivamente sabato pomeriggio alle ore 14.30.Per prenotare questa esperienza i residenti di Corte Franca potranno scrivere all’indirizzo e-mail visite.cortefranca@berlucchi.it entro 48 ore dal tour richiesto per verificarne la disponibilità. La mail dovrà obbligatoriamente contenere NOME, COGNOME E DATA DI NASCITA e NUMERO DI TELEFONO dei richiedenti prenotazione. La prenotazione è aperta al massimo a due membri per nucleo familiare. Una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, l’azienda procederà a dare conferma o successive istruzioni. Il riscontro da parte dell’azienda è sempre necessario, la sola mail inviata a visite.cortefranca@berlucchi.it non costituisce di per sé prenotazione. Per accedere alla cantina è richiesto il possesso di Super Green Pass ed è obbligatorio indossare mascherina FFP2.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.