Cazzago – Claudio Zerbini selezionato per la Biennale Internazionale Città di Varallo

Cazzago – Claudio Zerbini selezionato per la Biennale Internazionale Città di Varallo

Claudio Zerbini, bresciano di nascita e franciacortino d’adozione, è stato selezionato tra gli artisti che daranno vita alla biennale internazionale “Città di Varallo”.Classe ’75, Zerbini è attratto dall’arte e dalla bellezza nelle sue varie espressioni, fin da giovane acquisisce un’ottima dimestichezza con il disegno, dimostrando una forte sensibilità artistica. Trova sbocco nel corso della maturità nell’ambito del design d’arredo, spostando poi la sua attenzione in direzione dell’art design dove le sue produzioni arrivano a suscitare interesse anche all’estero.

La vera svolta artistica, però, arriva solo nel 2018 quando entra a far parte del Gruppo Emilio Pasini di Cazzago San Martino, dove trova una nuova grande famiglia che grazie all’entusiasmo dei suoi membri, lo sprona a spingersi sempre più nella ricerca di nuove forme artistiche e materiali per comunicare il suo “Io” ed esprimere al meglio la sua arte.

«Per un artista come me che crea opere per comunicare le proprie emozioni e che non ha mai seguito le correnti commerciali dell’arte – ha dichiarato Zerbini appena ricevuta la notizia – è una grandissima soddisfazione. La sera che mi hanno comunicato l’invito a partecipare alla biennale internazionale di Varallo, dove partecipano artisti con mostre personali in tutto il mondo, è stato fantastico. Direi quasi surreale».

Oggi le sue creazioni spaziano tra sculture, installazioni e dipinti, lavori che vengono regolarmente esposti in numerose mostre; tutto questo oltre il suo costante impegno nella divulgazione e promozione dell’arte e di chi l’arte la fa.

«Gran parte del merito di questo invito – ha concluso Zerbini – lo devo dividere con i miei colleghi del Gruppo Emilio Pasini di Cazzago San Martino, che mi hanno aiutato a crescere grazie a critiche, confronti e consigli preziosissimi che mi hanno dato in questi ultimi anni».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.