Villa Franciacorta, partenza da record nel 2022

Villa Franciacorta, partenza da record nel 2022

La lettura del bilancio economico della storica cantina rivela un fatturato in aumento del 37% sull’anno precedente e, significativamente, del 30% sul 2019, ultimo anno pre-Covid. Di particolare soddisfazione la crescita registrata sui mercati internazionali.

Ai tradizionali mercati europei (nello specifico Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Danimarca e Belgio) si assiste a un incremento della presenza dei prodotti aziendali in Giappone, Canada, Venezuela e Russia.

Nel complesso, la quota di mercato d’esportazione è arrivata a coprire il 33% del fatturato totale ed è stata raggiunta grazie a un incremento delle vendite all’estero del 63% sull’anno precedente, un risultato ottimo se si considerano le condizioni oggettive dei mercati, ma che probabilmente è la chiara lettura della rinnovata voglia di vivere e godere di momenti unici condivisi brindando con prodotti di alta gamma.

Anche il mercato nazionale presenta dei dati di grande soddisfazione: Villa Franciacorta può infatti vantare una crescita del 26% sul 2021 confermando la scelta, da parte del consumatore, di prodotti di eccellenza mai come oggi scelti consapevolmente e non sull’onda di mode o tendenze.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.