A Gussago riaprono Le Gocce. Alla nuova inaugurazione il campione Filippo Magnini

A Gussago riaprono Le Gocce. Alla nuova inaugurazione il campione Filippo Magnini

Alla fine ci è voluto meno del previsto perché l’impianto natatorio Le Gocce di Gussago tornasse a splendere. Quello che sulla carta sembrava un ultimo tramonto per il centro sportivo franciacortino, in realtà negli ultimi mesi ha avuto uno sviluppo diverso grazie all’interesse di Aquamore, che fa capo a Castiglione piscine, una delle società leader a livello nazionale, e che ha obbligato di fatto la piscina a chiudere soltanto per un mese, giusto il tempo necessario per il restyling.

E così, dopo un mese di chiusura forzata per ripristinare l’impianto stesso, il centro ha riaperto i battenti e questa mattina ha inaugurato ufficialmente alla presenza dell’ex nuotatore e campione mondiale dei 100m 2005 e 2007, Filippo Magnini. Per l’atleta azzurro una calorosa accoglienza anche dai piccoli e futuri campioni, con in quali si è intrattenuto per foto e autografi sia al suo arrivo, che dopo la presentazione dell’impianto, e ai quali ha promesso che nel prossimo mese di maggio tornerà a Gussago per trascorrere una giornata con loro, svelando alcuni trucchi del mestiere.

Della disponibilità di Magnini ha approfittato anche la stampa presente, con la quale si è intrattenuto parlando non solo del suo passato sportivo, ma anche di nazionale, mondiali, olimpiadi, del nuoto bresciano con riferimento ai fratelli Lamberti e una ricerca di quello che potrà essere, un giorno, il suo erede.

Intanto ai due Comuni proprietari dell’impianto, torna il sorriso. E grazie al supporto di Aquamore l’obiettivo di questo 2024 è quello di riconquistare la fiducia dei clienti, chiudendo al meglio la stagione invernale in corso e preparandosi a quella che si augurano essere la stagione estiva del definitivo rilancio. Tutti i protagonisti di questa nuova sfida sono già sui blocchi di partenza, in attesa dello start. Riusciranno a vincere la loro gara?

Ai nostri microfoni Giovanni Coccoli, Sindaco di Gussago, Patrizia Turelli, Vicesindaco di Castegnato, Matteo Melzi, Manager Aquamore, e l’ex nuotatore azzurro e campione mondiale 100m 2005 e 2007, Filippo Magnini. [Mo.Ma]

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.