Dott. Alfonso Piccoli: dall’Istituto Clinico San Rocco alle pedane del tiro a segno

Dott. Alfonso Piccoli: dall’Istituto Clinico San Rocco alle pedane del tiro a segno

Gli ottimi risultati raggiunti dalla Tiro a Segno Nazionale Sezione Brescia, che ha chiuso lo scorso anno al quarto posto sul totale di 148 sezioni italiane, portano anche la firma del Dott. Alfonso Piccoli, psicoterapeuta e responsabile

dell’U.O.di Medicina Interna dell’Istituto Clinico San Rocco di Ome.

Lo scorso anno, insieme ai compagni Marino Fortunato e Fausto Viola, si è laureato campione italiano a squadre nella specialità Revolver Nazionale nel campionato Italiano ex ordinanza corte a 25 usando proprio revolver prodotti dalla Glisenti (mod. 1874).

Un’annata, la scorsa, che si è chiusa con ottimi risultati per gli atleti del TSN Brescia: in 15 gare, infatti, sono stati conquistati 58 piazzamenti su 225 disponibili con 24 primi posti, 18 secondi posti e 16 terzi posti, senza contare la finale del campionato con tutte le squadre TSN Brescia andate a piazzamento: 1° in Revolver Nazionale, 2° in Pistola Nazionale Pistola estera e Port 45 e 3° nel Revolver estero.

Nel campionato in corso di svolgimento il Dott. Piccoli ha già centrato un secondo e terzo posto rispettivamente nella specialità Revolver Nazionale e Pistola Nazionale in occasione della prima tappa al TSN di Soave.

Ma non è tutto: lo scorso weekend, in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Armi corte ex ordinanza che si è svolto a Rho, ha confermato la sua mira centrando un prestigioso primo posto nel Revolver Nazionale. Un risultato grazie al quale ha stabilito il proprio record personale.

Una vita trascorsa dalla corsia alle linee di gara.

Vivi Franciacorta