Cazzago – Dalle minacce al veleno, usccisi i cani della Chef Nadia Vincenzi. Gli esami confermerebbero l’avvelenamento

Cazzago – Dalle minacce al veleno, usccisi i cani della Chef Nadia Vincenzi. Gli esami confermerebbero l’avvelenamento

Dalle parole, ai fatti. E, purtroppo, chi aveva minacciato la chef Nadia Vincenzi dichiarando “Uccideremo i vostri cani, col badile o con le polpette avvelenate”, ha mantenuto la parola. Il primo a dare la notizia di questo grave e triste episodio, avvenuto inizio settimana nel Comune di Cazzago San Martino, è stato il critico Edoardo Raspelli, che ha diffuso anche le immagini degli animali (suo lo scatto nella fotonotizia).

Il brutale gesto ha fatto seguito alle diverse minacce ricevute dalla chef e dalla sua famiglia.

Per i due cani di razza Corso, Bella (sette anni) e Zoe (due anni) – madre e figlia – non c’è stato nulla da fare. A trovare i corpi sarebbe stata la nipotina della chef e, stando a quanto si apprende, gli esami avrebbero confermato l’avvelenamento, avvenuto forse con polpette avvelenate che avrebbero potuto mettere in pericolo la salute di chi frequenta l’abitazione.

In seguito a questa triste vicenda, e nella zona non si tratterebbe del primo caso di avvelenamento, la chef e la figlia hanno presentato una denuncia per “minacce, maltrattamenti e uccisione di animali con l’aggravante dei futili motivi” tramite l’avvocato romano Giada Bernardi, fondatrice dello Studio Legale GiustiziAnimale.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.