Caricamento in corso

𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙞𝙖𝙘𝙤𝙧𝙩𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖 𝙗𝙞𝙧𝙧𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙇𝙖 𝙡𝙤𝙘𝙤𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝘽𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙖

Il #BirrificioArtigianale Curtense presenta una sua nuova birra artigianale “LA LOCOMOTIVA”, per sostenere il restauro della N°1, la Locomotiva del Castello di #Brescia.

Una nuova birra a base #Marzen che deve la sua unicità a un’ingrediente caratterizzante quanto insolito: i #carbonivegetali. Probabilmente l’unica al mondo. Ingrediente che richiama il carbone fossile, fonte di nutrimento per la storica #Locomotiva bresciana.Versandola senza agitare si troverà il gusto della tradizione #birraiatedesca. Presentandosi di colore rame scuro, limpida con una schiuma dai toni nocciola, cremosa e con buona persistenza, la birra è coronata da un perlage fine. Al naso emergono note maltate e di caramello oltre ad un ricordo di fichi o prugne, tipiche dello stile. Le note erbacee del luppolo lasciano in bocca un finale leggermente amaro.

Versandola dopo averla agitata (giusto un poco) si scoprirà un mondo nuovo di sapori, profumi e sensazioni, derivati dai carboni vegetali al suo interno. E come per magia la birra si colorerà da rossa a nera.

L’evento di presentazione avverrà il giorno Sabato 15 Ottobre dalle nove alle diciannove presso il #BirrificioArtigianaleCurtense, in via Bachelet n°7 (Monterotondo fraz. Passirano), Brescia, alla presenza di sponsor, food blogger, influencer e tantissimi amici del mondo #brassicolo e no!

Per l’occasione ci sarà anche BirraLab & Pastrameria con i suoi mitici panini.

Share this content:

Previous post

CORTE FRANCA – TUTTI DI CORSA ALLA CLARUNBELLA PER LA GIORNATA DELLA SALUTE MENTALE.

Next post

𝗣𝗮𝗱𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗰𝗼𝗿𝘁𝗮 – 𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗱𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗰𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗶 𝗽𝗲𝗱𝗮𝗴𝗼𝗴𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗟𝗼𝗱𝗶 𝗲𝗱 𝗜𝗻𝗻𝗼𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗟𝘂𝗺𝗶𝗻𝗶

Commento all'articolo

You May Have Missed