Coldiretti – Made in Italy e solidarietà a sostegno della Franciacorta

Coldiretti – Made in Italy e solidarietà a sostegno della Franciacorta

Quello di Coldiretti non è un gesto di facciata, ma un appuntamento fisso con la solidarietà condita dal desiderio di evidenziate il valore etico dell’agricoltura e valorizzazione i prodotti d’eccellenza del territorio. I pacchi donati, contengono prodotti agroalimentari di altissima qualità e al 100% Made in Italy; dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al prosciutto crudo, dalla farina al Grana Padano e al Parmigiano Reggiano, dal Provolone al latte UHT, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati.

«L’iniziativa – commenta di Valter Giacomelli, presidente di Coldiretti Brescia – vede la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro, con la pandemia che è tornata a fare paura per la variante Omicron».

In Franciacorta Coldiretti ha distribuiti i suoi doni alle realtà di Cazzago, Paratico, Capriolo, Erbusco, Rovato, Adro, Passirano, Coccaglio, Chiari, Cologne e Palazzolo.

«Tutti i presidenti di sezione hanno aderito, coinvolgendo i Comuni, le parrocchie o la Caritas per la distribuzione – ha sottolineato Luigi Biolatti, consigliere provinciale di Coldiretti nonché guida della sezione erbuschese – L’intento è arrivare alle fasce più deboli, ai nuclei famigliari che stanno ancora soffrendo a causa dell’emergenza in corso. Cosa c’è di meglio, da parte degli agricoltori, che regalare del cibo sicuro e di prima qualità?».

Il gesto di Coldiretti è stato molto apprezzato dalle comunità, che ringraziano Coldiretti e i suoi responsabili di zona.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.