Cologne – Scuole medie, “Stop & Go” ai lavori

Cologne – Scuole medie, “Stop & Go” ai lavori

Dopo che con determinazione n. 320 dello scorso luglio è stata disposta la risoluzione del contratto per grave inadempimento contrattuale e ritardo nei confronti della ditta I.M.E. S.r.l., a causa dei ritardi dei lavori di “adeguamento sismico e antincendio e ampliamento della scuola secondaria di primo grado, un atto dovuto che un’amministrazione spera di non dover mai adottare, il cantiere non sarà bloccato. “Abbiamo profuso ogni forza – ha commentato il Vice Sindaco di Cologne, Marco Garza – per evitare situazioni di stallo e blocco note anche ad alcuni Comuni del circondario”.

“Dopo aver dato corso alle necessarie procedure previste, tanto contrattualmente quanto legalmente – ha continuato Marco Garza -, la risoluzione contrattuale è stata inevitabile e sarà intrapresa ogni azione per l’addebito degli eventuali maggiori costi e oneri, fermo il risarcimento di ogni altro danno patito”.

“Come previsto dal codice degli appalti – conclude il Vice Sindaco -, raccolta la disponibilità e l’interesse dimostrati della seconda classificata, sono cominciate le procedure volte all’affidamento delle opere alla Costruire srl che porteranno, nelle prossime settimane, alla ripresa dei lavori di ristrutturazione. Pandemia ed inflazione hanno rallentato l’opera, ma siamo decisi a terminare il lavoro sull’edilizia scolastica.

Un sentito ringraziamento all’Istituto Comprensivo Montorfano ed in particolare al dirigente scolastico Dott. Cassiano che, sempre informato della situazione, ha garantito la sua preziosa collaborazione in questa delicata fase. Speriamo di rendergli quanto prima, unitamente a tutta la popolazione e alle associazioni, il plesso scolastico/sportivo sistemato e rimodernato”.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.